A testa in giù

Circo e Teatro per bambinə dai 5 ai 7 anni
Ogni mercoledì alle 18:00 | al Parco Guido Rossa (via Ferrarese angolo via Lombardi) | Quartiere Navile, Bologna 

SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE! Mercoledì 21 settembre si terranno le PROVE GRATUITE! Scriveteci per tutte le informazioni!

I corsi regolari cominceranno da mercoledì 28 settembre.

*da Novembre: A testa in giù si sposta al chiuso, all’interno della sala di Leggere Strutture Art Factory di via Ferrarese 169/A

Tutti alla scoperta delle arti circensi!
Un viaggio tra storie e narrazioni colorate e coinvolgenti durante il quale useremo il corpo, le emozioni e la voce per stimolare la nostra creatività e immaginazione e per divertirci con i personaggi del Circo. 

Le tecniche circensi verranno affrontate con un approccio ludico e coinvolgente, attraverso giochi ed esercizi calibrati per far emergere le potenzialità del singolo bambino, nel rispetto dei suoi limiti e stimolandone la relazione con l’Altro, lavorando sulla creazione di socialità. Circo Sotto Sopra infatti, ispirandosi ai principi della Permacultura, ha rielaborato in questi due anni di pandemia le sue metodologie, trovando nuove modalità educative. 

Porteremo avanti il lavoro sulla giocoleria attraverso la manipolazione di oggetti: palline da giocoliere, fazzoletti colorati, cerchi e clave; approfondiremo il linguaggio del teatro attraverso la clownerie e il teatro di figura portando i bambini a scoprire qual è il loro clown e a costruire un nuovo piccolo amico (pupazzo, burattino, marionetta) con cui fare circo e allenarci anche a casa!

Materie: clownerie, giocoleria, teatro, equilibrismo

Info e prenotazioni: circosottosopra@gmail.com – 3280178208