I nostri progetti

Nel nostro piccolo cerchiamo di “fare”e non solo professare un cambiamento. Lavoriamo con il Circo Educativo e il Circo Sociale attivando progettazioni sul territorio di Bologna, in grado di dialogare con i cittadini e le istituzioni e di creare momenti ed eventi a sostegno del benessere dell’infanzia, dell’adolescenza e delle famiglie!

Il Circo Sociale nasce come strumento concreto per aiutare i bambini e i ragazzi che vivono in contesti di emarginazione a superare la loro condizione di difficoltà e a trovare fiducia nelle loro capacità. Le sue metodologie applicate a diversi contesti rendono possibile nuove visioni del proprio stare ed essere nel mondo!

Attraverso la pedagogia alternativa veicolata dalle arti circensi, proponiamo progetti e percorsi che vogliono aiutare i giovani partecipanti a sviluppare la cooperazione, l’autonomia, l’autostima e la l’autodisciplina, in un’ottica di empowerment e presa di coscienza di sé.

Dal 2017 abbiamo creato e relaizzato tantissimi progetti, qui sotto i principali e i più continuativi!

Nota Bene: la pagina è in aggiornamento, oltre a C’era una volta il Gioco e ALT! MOVE UP! CIRCOndiamoci abbiamo realizzato il progetto CicloCirco (2021-22), il Festival Bollicine (2023), i progetti A cielo Aperto (2020-22) e Famiglie Fuori dagli Sche(r)mi (2023)… presto ve li mostreremo tutti in questa pagina!

Per tutte le informazioni scriveteci a circosottosopra@gmail.com o chiamateci al numero 3280178208!