La Nave Immaginaria è un percorso di arti circensi e teatro dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni, in particolare ai bambini che vivono in contesti di disagio sociale o scolastico.
Attraverso le atmosfere circensi e le sue tecniche (acrobatica, giocoleria, clownerie, equilibrismo) racconteremo la storia di un gruppo di sgangherati pirati, pronto ad avventurarsi in un lungo viaggio alla ricerca di un tesoro molto speciale. Pirati acrobati, dunque, che con la loro arte sapranno superare le avversità: insieme affronteranno il mare, superando innumerevoli pericoli e spaventose tempeste, ritrovandosi uniti a combattere contro il tempo che passa, la noia e le lunghe giornate della vita di un marinaio, in attesa di toccare terra.
“La Nave Immaginaria” tratta tematiche delicate e attuali (l’immigrazione, la paura del mare, dell’altro, del diverso, la forza dell’amore e della condivisione) attraverso il filtro divertente e giocoso della clownerie e del circo: uno stimolo per i bambini a riflettere sul valore che ognuno di noi possiede nonostante le differenze e sulla bellezza che la nostra diversità crea nel mondo.
PROGETTI REALIZZATI:
– inverno 2019: Quartiere San Donato San Vitale – Centro Socio Educativo Gian Burrasca
Per tutte le informazioni scrivere a circosottosopra@gmail.com o chiamare ai numeri 3287312861/3280178208