Spettacoli e Laboratori gratuiti per le periferie
Dicembre 2018 – marzo 2019
Croce del Biacco, Bologna
ALT! CIRCOLARE – Arti Libera Tutti è un progetto di Circo Sociale, ideato per coinvolgere attraverso le arti circensi e teatrali le persone che abitano le periferie delle città.
È una rassegna culturale ed educativa nata dalla volontà di Circo Sotto Sopra e dei suoi operAttori di mettersi in gioco con una sfida: quella di coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie normalmente esclusi dal circuito culturale del centro città.
Il Circo ha il privilegio di essere immediato e sfacciato, di arrivare al cuore e alle emozioni delle persone. È un mondo che ci ricorda che, in fondo, tutti un tempo siamo stati bambini e ci ricorda la voglia di correre, saltare, essere spericolati, vivi e curiosi di apprendere, sperimentando con il corpo e i pochi oggetti a nostra disposizione.
Con ALT! Circolare Circo Sotto Sopra ha voluto aggiungere un tassello, una piccola goccia che speriamo rimanga in chi ha partecipato agli eventi e alle attività proposte, nella prospettiva di tornare in quei luoghi con la possibilità di attivare percorsi sociali e culturali più continuativi, e dunque ancora più incisivi.