Chi ha paura di avere paura?!

Spettacolo di teatro fisico, clownerie, giocoleria ed equilibrismo
DURATA: 50 minuti

di e con Jorge Balbàs e Marco Rampello
una produzione Piccola Compagnia SottoSopra e Compagnia LegÀmi

LA STORIA
Lupini, invitato da Blanco, si ritrova alle porte di un antico maniero: scoppia un temporale e si sentono i lupi in lontananza… non gli resta che entrare! All’interno tutto per il clown assume un’aria spaventosa, anche un semplice cappotto può diventare una trappola. E all’arrivo di Blanco il gioco degli equivoci ha inizio: “Lupini! Ti farò morire dalla paura e io creperò… dalle risate!!
Blanco cercherà di far morire dalla paura Lupini, ma si dimostrerà poi più coraggioso?
Un’atmosfera onirica accompagnerà i due clown in un viaggio alla scoperta delle proprie paure, dove niente è come sembra… ma è spaventosamente divertente.

TEMATICHE
Lupini e Blanco, tra esilaranti spaventi e irresistibili gag, si interrogano sulla più grande contraddizione: la paura di avere paura.
Con delicatezza e comicità, giocoleria, acrobatica, equilibrismo e mimo, i due clown avvolgono lo spettatore in un mondo strano e sconosciuto.
Lo spettacolo riflette sul grande tema della paura: un’emozione primaria e comune, che appartiene a tutto il regno animale, a tutti gli gli esseri umani, di tutte le età, senza distinzione alcuna… e raggiunge anche i più impavidi!
Quest’emozione è naturale e può a volte essere un campanello d’allarme, ma cosa succede quando abbiamo paura di provare paura? Limitiamo le nostre esperienze, ci chiudiamo, ci immobilizziamo, temiamo qualcosa prima di provarla.
La signora Paura va rispettata e accettata e così può essere superata; e se si ha qualcuno accanto tutto diviene più semplice.
Il finale è colorato e poetico, seguendo la poetica della Piccola Compagnia Sotto Sopra, pieno di colpi di scena!

Lo spettacolo è disponibile in doppia versione: per bambini dai 5 agli 11 anni e per i ragazzi dai 12 ai 15 anni.
Lo spettacolo può mantenere un finale aperto, adatto ad eventi particolari, festività, tematiche dedicate al gruppo di bambini/ragazzi partecipanti.

ESIGENZE TECNICHE
– Area sgombra e ripulita in piano di almeno 6*4m (nel caso la pavimentazione non sia omogenea non si garantisce l’utilizzo della sfera rigida, per tutelare la sicurezza degli attori);
– Possibilità di attacco elettrico per impianto audio (in caso non sia possibile la compagnia è autonoma);
– Per ambienti al chiuso e oscurabili è possibile proporre la versione con proiezioni: in tal caso si richiede possibilità di appendere un telo bianco e diventa necessario l’attacco elettrico.

Video integrale su richiesta.

Scarica la SCHEDA ARTISTICA dello spettacolo

Contatti: circosottosopra@gmail.com – 3293640294/3280178208